Chi siamo

Sarebbe bello dire: CHI SIAMO...! Teoricamente siamo 11 dipendenti della S.I.CON. di Marcianise, in cassa integrazione dal 15 dicembre 2011. In pratica non c'è stata mai vera unione tra noi operai, in tutti gli anni in cui abbiamo lavorato in quella realtà. Ancora oggi, a distanza di quasi un anno, e nell'imminenza di un licenziamento illegittimo, c'è chi si nasconde, chi non ha voglia di lottare, chi spera che siano sempre i soliti a metterci la faccia, tanto alla fine i risultati positivi (se ci saranno) saranno positivi per tutti....! E' sempre stato così alla S.I.CON. di Marcianise, e sono convinto che una reale unione fra noi 11 avrebbe evitato la dura realtà che stiamo vivendo. Spero con tutto il cuore di modificare un giorno questo post, annunciando l'avvenuta reale unione di 11 operai, tutti nella stessa barca a lottare ma, lasciatemelo dire, non ne sono affatto convinto.

D'AURIA GIANCARLO EVALDO

I nostri utenti

Chiunque può lasciare un commento nella pagina "Libro degli ospiti". Nessun commento sarà cestinato (come avviene per esempio nel sito www.operaisiconmarcianise.webnode.it), perchè in questo paese esiste la libertà di opinione, qualunque essa sia. Ogni discussione o denuncia sarà bene accetta per far luce sulla storia e sulla realtà di questi 11 operai.

Storia del progetto

Questo sito l'ho chiamato UOSM in ricordo di un progetto sindacale ufficioso (Unione Operai Sicon Marcianise) che fondammo in azienda circa 10 anni fa, e che fu l'antesignano della nostra successiva iscrizione ai sindacati ufficiali.